LEGO® Serious Play®

LEGO® Serious Play® costituisce uno dei più innovativi ed interessati strumenti per la valorizzazione delle risorse umane, lo sviluppo e condivisione di idee e e conoscenza, l’organizzazione di riunioni ed incontri strategici.

LEGO® Serious Play® è un metodo ampiamente utilizzato in numerosi e variegati contesti e vanta oltre 10 anni di maturità. Dopo una notevole affermazione all’estero, sta diventando un paradigma di riferimento anche in Italia. La metodologia è basata su teorie pedagogiche e permette di migliorare il coinvolgimento e la partecipazione all’interno delle riunioni, favorisce l’emersione di idee nuove e di impatto, agevola una visione critica e costruttiva del contesto, stimola l’intelligenza collettiva, facendo esprimere nel miglior modo possibile il potenziale di un gruppo di lavoro.

Attraverso l’impiego dei mattoncini LEGO®, infatti, le persone sono portate a rompere la routine del pensiero ed esternare in maniera naturale pensieri e idee che spesso restano imbrigliati nei filtri dei ragionamenti. Il risultato delle riunioni basate su questa metodologia è un team che partecipa in maniera convinta, coinvolgente e proattiva, con una maggiore possibilità di ottenere idee e proposte che migliorino la vita e le prospettive aziendali.

Innovatics rappresenta una delle poche realtà italiane in grado di portare tale metodologia all’interno delle imprese che vogliano provare a cambiare il proprio modo di vivere le riunioni e le attività dei gruppi di lavoro.

LEGO® è un marchio registrato di LEGO Group. Il presente sito non è in alcun modo collegato con LEGO Group.